Se guardiamo indietro, siamo sopravvissuti ai primi mesi della pandemia con l’aiuto dei supermercati. Questi stabilimenti hanno avuto una risposta rapida alla situazione che stavamo vivendo e ora si sono dovuti adattare alla nuova domanda dei consumatori. L’omnichannel è stata la tua sfida principale, ma quali strategie stai mettendo in atto per implementarla?

Questo dubbio viene risolto in un nuovo capitolo del podcast “ Digital Talks by t2ó ”, dove Carlos González-Vilardell , direttore marketing e commerciale di Lidl Spagna, insieme ad Antonio Alarcón , leader del Dipartimento Marketing e Digitale della stessa catena, rispondere ai dubbi che sorgono all’interno del settore. Entrambi concordano sulla sfida che i supermercati hanno affrontato durante i mesi della pandemia e che continua ad evolversi ancora oggi.

Per González, Il Panorama È Complesso

Perché risponde a una situazione ea un contesto mutevoli. ” Stiamo cambiando molto e ci stiamo trasformando negli ultimi anni, e quindi ampliando il portafoglio di asset digitali “, afferma. Il caso di Lidl lo spiega attraverso tre app. Si albania prefisso telefonico risponde all’ambizione di lavorare il panorama CRM in un modo diverso. Il secondo più classico per il retail che si stava trasformando in e-commerce. E infine un terzo in una categoria sull’innovazione del vino in cui hanno fatto uno sforzo particolare

Albania Phone Number List

Inoltre, in Lidl hanno due database, quello classico e quello che stanno compilando. Da quando sono stati bollati come parte fedeltà, che hanno battezzato “Lidl Plus” . Tutto questo aggiunto ad un altro sito web con il quale hanno collaborato e-commerce. “Proprio in quel momento, in quella stessa settimana, stavamo facendo quella transizione.

Alla Seguente Domanda, Legata All’adattamento, Ha Risposto Alarcón

La prima cosa che abbiamo adattato è la capacità di adattamento . Sono state le prime settimane e alcuni mesi che ci hanno costretto a reagire in fretta. Infatti, hanno dovuto riflettere sulla loro preparazione, anche se la complessità della materia ha dato loro forza, cosa che, sommata all’investimento di sviluppo, è riuscita a generare audience rilevanti , sia nel volume che nella capacità di inviare loro contenuti appropriati.

Per quanto riguarda gli spazi, Alarcón assicura che hanno adattato le loro azioni sia online che offline. “ Abbiamo dovuto mettere offline alcuni media per molte settimane. In altri media abbiamo dovuto adeguare il nostro messaggio di pari passo con i cambiamenti che ha subito il nostro piano commerciale”, sottolinea.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *