Approfittando della nuova edizione del Mobile World Congress, Making Science , società di consulenza tecnologica e di marketing digitale. Ha svolto uno studio approfondito sui 35 siti mobili delle aziende che compongono l’IBEX 35. Analizzando tematiche come la velocità di caricamento, distribuzione, posizionamento e coerenza di elementi inaccessibili. Nonché spaziatura o aree vuote. E i risultati non sono incoraggianti. Visto che c’è ancora molta strada da fare affinché i siti nella loro versione mobile dei valori più importanti del Paese siano responsive al 100% .

Il Telefono Cellulare È Diventato

Lo strumento essenziale per la connessione a Internet e, sebbene le aziende non siano estranee a questa tendenza, non tutte hanno optato per migliorare i propri siti Web per visualizzarli sui telefoni cellulari. O qual è lo stesso, sostenendo versioni elenco telefonico in francese reattive che consentono agli utenti di vivere un’esperienza mobile soddisfacente. Ne sono un esempio le grandi aziende del nostro Paese, che fa parte dell’IBEX 35, poiché per loro il tema “mobile” è ancora in salita, pur avendo strategie digitali in molti canali.

France Phone Number List

L’85,7% (30/35) delle pagine analizzate ha una velocità di caricamento molto scarsa o scarsa , con un punteggio inferiore a 50 punti nella piattaforma PageSpeed ​​Insights di Google. Ciò influisce negativamente e direttamente su aspetti molto importanti della pagina, come la SEO e l’esperienza utente.

Secondo Lo Studio Experience Dynamics

Il 52% degli utenti indica che un’esperienza scadente sui dispositivi. Mobili li rende più propensi a non voler interagire con i marchi. Il 45,7% (16/35) delle pagine analizzate presenta elementi non facilmente o per nulla accessibili all’utente. Es. pulsanti, icone o testi troppo piccoli, mancanza di contrasto tra gli elementi, ecc. Ciò ostacola la capacità degli utenti di interagire con gli elementi della pagina. Causando una perdita di traffico e una scarsa esperienza utente.

Il 51,4% ( 18/35 ) delle pagine non dispone di un menu ben implementato. Poiché la maggior parte incorpora menu complessi che impilano troppe sezioni del Web insieme e possono confondere l’utente. Ciò disabilita la visibilità e diminuisce la comprensione da parte dell’utente delle informazioni che stanno visualizzando.

Leave a Reply

Your email address will not be published.