La prevalenza dell’audience sui dispositivi mobili è significativamente più alta rispetto a qualsiasi altro dispositivo. Secondo gli ultimi dati di Comscore, il 73,6% delle visite ai contenuti digitali in Spagna avviene tramite telefoni cellulari. Tuttavia, questa grande concentrazione di pubblico sul piccolo schermo implica alcune difficoltà pubblicitarie dovute alla. Complessità dell’integrazione di formati noti in uno spazio così piccolo.

Questi Punti Sono Ciò Che Porta Continuamente

Il team tecnico di Smartclip a sviluppare nuovi formati. Che con dimensioni pertinenti e conformi consentono di raggiungere un vasto pubblico. Questo è l’esempio del formato Gradual, sviluppato da Smartclip con l’ausilio dell’agenzia creativa chiamate whatsapp emirati arabi Comunica+A. Che occupa il 96% della larghezza dello schermo e 150px di altezza e nello scrolling arriva fino a 500px di altezza. Questo aiuta notevolmente a ottenere una buona visibilità e dati CTR senza interferire con la lettura della pagina.

UAE Mobile Number Database

Calvo è stato il primo inserzionista a effettuare dei test con questo tipo di soluzione, in collaborazione con la sua agenzia UM, parte del gruppo Mediabrands, per la campagna di lancio del nuovo container “Dump Easy”.

L’obiettivo Della Campagna

Era quello di ottenere un’ampia copertura con un impatto qualitativo e, per misurare nel dettaglio l’azione. È stato condotto uno studio di memoria e notorietà del format con l’Istituto Bilendi. In totale sono state effettuate 200 indagini sul target Individui tra i 25 ei 44 anni, che hanno dato risultati molto positivi. 6 utenti su 10 esposti alla campagna hanno ricordato di aver visto lo spot di Calvo navigando naturalmente in Internet. E il 95% lo associa correttamente al marchio .

Lo studio mostra anche come il formato trasmetta correttamente il messaggio e gli attributi della campagna attraverso una domanda aperta. Che ha messo in evidenza i concetti di comunicazione della campagna di Calvo.

Un’altra caratteristica importante di questo formato è la sua elevata scalabilità poiché può essere servito su qualsiasi sito Web mobile , rendendolo un’opzione molto interessante per soluzioni di copertura che richiedono attivazioni incentrate sul branding.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *